“Mangia e passia” a Joppolo Giancaxio, piccolo festival che celebra l’enogastronomia siciliana


Un evento che esalta il cibo di strada siciliano, il 2 giugno a Joppolo Giancaxio, piccolo e antico borgo della provincia di Agrigento.Un evento che esalta il cibo di strada siciliano, il 2 giugno a Joppolo Giancaxio, piccolo e antico borgo della provincia di Agrigento.

Idee last minute per il ponte del 2 giugno: come trascorriamo questa breve vacanza in Sicilia, o meglio, in provincia di Agrigento?

Siete amanti delle vacanze nei borghi, della buona tavola e dell’aria pulita? Non vedete l’ora di fare del turismo relazionale?

Ecco la soluzione che fa per voi: “Mangia e passia” è un evento che si svolge da tre anni a questa parte a Joppolo Giancaxio, patrocinato dal Comune, dal Distretto Turistico Valle dei Templi e dal Circolo Rabat di Legambiente in collaborazione con Slow Food Agrigento.

Venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 17, la piazza centrale del paese ospiterà alcune delle migliori prelibatezze siciliane (e non solo), oltre a una piccola mostra dedicata all’artigianato locale: panelle, meusa, salsiccia, cudduruni, sfinciuni, arancini, ‘mpanata e ‘nfornatu, vino, couscous, chawarma e pane arabo.

Durante la serata, l’Orchestra Blue Jeans intratterrà i visitatori, diretta dal maestro Angelo Di Marco.

Pronti per la prossima vacanza ad Agrigento e dintorni? Prenotate il vostro soggiorno a “Le case del duca” e godetevi la villeggiatura!

#enogastronomiasiciliana #JoppoloGiancaxio #streetfoodsiciliano #vacanzainprovinciadiAgrigento